Progetto di ottiche

Ottiche tradizionali

Cosa c’é di nuovo nel settore?

Negli ultimi anni c’è stato un enorme balzo in avanti sia delle conoscenze pratiche sia della fisica impiegata nel settore: il concetto di étendue e le sue ramificazioni hanno iniziato una rivoluzione nella metodologia di progettazione di un riflettore.
Ora più che mai essere aggiornati sullo stato dell’arte dell’illuminotecnica conferisce ad un progetto vantaggi significativi rispetto alla concorrenza.

La metodologia che ho co-inventato

Io associo a queste innovazioni la mia metodologia tradizionale di progettazione delle ottiche che ho co-inventato e impiegato con successo da molti anni, e le più moderne tecnologie di simulazione numerica dei risultati.
Questi metodi consentono la realizzazione di ottiche complete, ossia composte da parti riflettive e parti rifrattive, associate alla gestione delle parti diffusive.

I LED: il metodo che ho inventato

Le applicazioni LED richiedono un approccio specifico e completamente nuovo al progetto delle ottiche degli apparecchi, e presentano nuove sfide.
Ho inventato un nuovo metodo di progettazione che sfrutta le caratteristiche innovative delle sorgenti LED ottenendo risultati eccezionali sia nell’aggiornamento di apparecchi a sorgenti tradizionali che nella realizzazione di nuovi prodotti.

Per maggiori dettagli: Prestazione e conformità